#prayforumanity

Mentre sono accaduti i fatti tragici di Parigi, io ero a Mosca, ho vissuto questo evento come anche quello di Beirut dalla TV e ha, purtroppo ed inevitabilmente, dato un tocco amaro ad un viaggio che doveva essere solo spensieratezza. A Mosca all’improvviso sono apparse speciali misure di sicurezza che hanno reso un pochino meno spontaneo lo scorrere della vita. Ho scattato questa foto in un locale vicino la piazza rossa, mi ha fatto pensare a quanto siamo in realtà tutti uguali, noi giovani, italiani, moscoviti, parigini… vogliamo tutti amare, emozionarci: la stessa emozione proviamo in un bacio, in una carezza. L’amore non ha una razza, funzioniamo tutti nello stesso modo! La natura umana non può arrivare a tanto se non è deviata da qualche forza malefica superiore. E purtroppo glielo stiamo permettendo. Io non prego per Parigi e nemmeno per Beirut o Mali. Io prego per l’umanità, prego perché ci sia un cambiamento, perché l’amore trionfi. L’umanità vale di più, molto di più

#prayforumanity

Rispondi

