Se vuoi qualcosa, fallo!| LuzuVlogs

 

Il video che trovate in fondo al post è stato realizzato da LuzuVlogs, un youtuber spagnolo che vive in California e che ha parecchio successo. I suoi video sono carini ma uno in particolare mi ha colpito: parla di successo, di sogni. E’ uno di quei video motivazionali che a me motiva davvero.

Il video è in spagnolo ma qui trovate la traduzione… Enjoy! 🙂


 

Praticamente tutti i giorni mi arrivano messaggi di ragazzi che mi dicono “devo scegliere la facoltà e non so che fare”, “voglio fare un lavoro che mi dia soldi e non so quali sono i settori che hanno maggior offerta di lavoro”questo è solo l’inizio che porta al fallimento.

Cos’è che vorresti fare? Cos’è che ti appassiona?

Vedi tanta gente in vestito, che fa lavori stressanti e pensi che questo sia successo?

Questo non è successo; quello che vuoi è quindi il denaro?! Però, permettimi che te lo dica, tutto il mondo vuole denaro e questo non ti rende speciale.

C’è gente che, invece, ha obiettivi, ha mete, sogna qualcosa… ma che purtroppo non smette di porsi delle scuse: “non conosco abbastanza”, “c’è molta crisi”, “non ho soldi per realizzare questo progetto”, “non ho risorse sufficienti”… queste sono solo bugie! 

La risorsa più importante di cui hai bisogno per realizzare qualsiasi progetto sta nella tua testa.

Sai perché non tutta la gente può produrre idee? Perché le idee non si possono produrre in massa. Non importa quanto denaro abbia una persona, questo denaro non sarà mai capace di produrre le idee geniali che la tua mente può creare.

E se provi, se hai un’idea e la sogni, ti diranno che è impossibile, ti diranno di essere realista, tu stesso ti dici di essere realista, che non si può fare.

Quanta gente che ha avuto successo nella vita è stata realista? La persona che ha deciso di mettere una barca di metallo gigante in acqua e che avrebbe trasportato gente, non era realista; la persona che ha inventato internet, un mezzo di comunicazione che connette in forma invisibile tutte le persone del mondo, non era realista. Perché uno dovrebbe essere realista? Nel momento in cui hai un’idea e apri la porta a questo realismo stai accettando che l’impossibilità si realizzi.

Però non ti ingannare pensando che il successo è solo un’idea, solo un sogno; una persona molto saggia una volta disse che “il successo è un 1% di ispirazione e un 99% di sudore”. Questo vuol dire che il lavoro difficile vince il talento quando il talento non si sta sforzando. Un difetto generalizzato è non saper differenziare tra talento e abilità: il talento è qualcosa con cui nasciamo, l’abilità è qualcosa che si crea con determinazione e con ore e ore di dedizione, e non importa quando talento tu tenga, il tuo talento fallirà se non lavori sulle tue abilità. C’è moltissima gente geniale che si accomoda in questo talento e non ha successo perché questo da solo non è sufficiente.

Devi pensare “quanto desidero questo, quanto voglio arrivare a questa meta e quanto sono disposto a dare per realizzare questo obiettivo” perché questo è quello che devi ricordare costantemente per realizzarlo. Pensa che nel percorso la concorrenza sarà brutale, mentre stai dormendo ci sarà qualcuno che starà lavorando per essere migliore nella stessa cosa in cui tu vuoi avere successo, mentre starai riposando, ci sarà qualcuno che continuerà a lavorare per essere  migliore di te. E se non sei disposto a tutto questo sforzo, forse semplicemente non sei stato sincero e questa non è la meta a cui volevi arrivare, perché se lo è, te lo assicuro, ti sforzerai, lavorerai tutti i giorni, come se fosse l’ultimo giorno che hai per potere lavorarci.

Quindi smetti di dare la colpa a chi ti sta attorno per il tuo insuccesso, smetti di pensare che hai sfortuna, smetti di pensare che l’universo è contro di te o che c’è qualcuno che non vuole che tu lo realizzi. Perché sinceramente tutte sono bugie e tutte sono verità nella misura in cui noi permettiamo che lo siano.

Se vuoi qualcosa, fallo! Fa tutto quello che ti è possibile ogni ora, ogni giorno, ogni settimana per realizzare il tuo progetto.

Dicono che il prezzo per avere successo sia altissimo, ma la ricompensa pure è altissima. Dicono che se rischi puoi perdere assolutamente tutto ma, pure, guadagnerai tantissime cose più importanti di quelle che perderai. Metti da parte la negatività, smetti di creare scuse per non uscire dalla tua zona di comfort, smetti di dirti che lo farai… ieri era già tardi. Ci sarà tempo per tornare quando lo avrai realizzato e dire a tutti quelli che ti dicono che è impossibile che già lo hai reso possibile.

E, soprattutto, è necessario avere molta pazienza, sempre. I film con le sequenze di 30 secondi in cui passano mesi e qualcuno ha ottenuto quello che voleva, hanno fatto si che abbiamo l’idea che le cose si realizzano in tre giorni. E che se in tre giorni non si sono realizzate è perchè va male. Le cose non si realizzano in tre giorni, hanno bisogno di molto tempo e di molto sforzo e se non sei disposto a farlo, non otterrai ciò che vuoi, resterai in questa mediocrità in cui pensi che lo avresti potuto fare ma non l’hai fatto.

Una persona che ammiro molto una volta in un’intervista disse“Non provare a costruire un muro, non dirti che costruirai il muro più incredibile, più impressionante che si sia mai costruito; invece di questo, dì: posizionerò questo mattone nel modo più perfetto che si possa posizionare un mattone, e fa questo tutti i giorni”. Così è come si costruisce un muro.

So che a volte è molto complicato, e che sono decisioni difficili da prendere perchè ci sono diverse circostanze, ma solo hai bisogno di un momento di follia in cui ti dici “lo faccio”, perchè nel momento in cui decidi qualcosa, questo è il momento in cui diventa realtà.


 

So che forse LuzuVlogs è troppo ottimista, so che la realtà per alcune persone è davvero difficile, ma so anche che c’è tanta gente che si lamenta tanto, troppo. Io mi lamentavo.

Questo video ha un effetto positivo su di me, mi ricorda che non bisogna accomodarsi, non bisogna accontentarsi e lamentarsi. Sono d’accordo con LuzuVlogs e spero le sue parole possano trasmettervi energia positiva come succede a me ascoltando il suo messaggio.

Benvenuti nel mio blog 🙂

Marisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...