Il riflesso di un tramonto, il riflesso di me

Mi piace guardare i tramonti. Adoro soprattutto i tramonti al mare. Ieri stavo passeggiando per il centro storico di Malaga ed a un certo punto ho visto questo tramonto riflesso sull’Alcazaba e il teatro romano insieme. Una magia.

Ci ho visto riflessa me stessa in quell’istante, il mio stato d’animo. Ognuno di noi e riflette qualcosa all’esterno, un’energia negativa o positiva. E spesso noi riflettiamo noi stessi sugli altri. Se una persona ci fa arrabbiare, forse perché quella rabbia viene prima di tutto da noi. Se una persona la capiamo come nessun altro, forse è perché quella persona riflette una parte di noi.

Riflessi e riflessioni.

Spesso mi capitava (e a volte , ahimè, mi capita ancora) di dare la colpa agli altri, alla mia famiglia, ai miei amici, al mio fidanzato. Ma ho capito una cosa: quando qualcosa non funziona nei rapporti con le altre persone o quando funziona benissimo, è perché negli altri vediamo riflessi noi stessi, una parte di noi che forse nemmeno conosciamo e per questo ci sentiamo male o bene a seconda del caso.

È un bene o un male tutto questo? Dipende. So che è importante avere delle consapevolezze e utilizzarle nella vita di ogni giorno. È importante rendersi conto che tante delle cose che ci succedono non sono un semplice caso. Molte cose hanno una spiegazione, tante altre no, ma sono certa che conoscere se stessi sia di fondamentale importanza per conoscere e comprendere il mondo, chi ci circonda, e, in ultima analisi, essere felici.

Benvenuto nel mio blog 🙂

Marisa

Rispondi

